PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

giovedì 29 aprile 2010

PRIMA TAPPA CAMPIONATO ITALIANO SUP 2010 "STAND UP PADDLE"

OTTIMO AVVIO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE SUP 2010 - SURFING ITALIA


Si è svolta domenica 25 aprile la prima tappa del campionato nazionale SUP (race) / Surfing Italia presso la manifestazione Colossal Extreme Show di Ostia. Alle 11.00 il meeting-atleti dove il responsabile SUP Italia Surfing Italia Alessandro Marcianò e il contest director Tony di Bisceglie, con il suo staff al completo, hanno presentato il regolamento di gara (on line su surfingitalia.org) ed illustrato il campo gara nel dettaglio. Il contest si è svolto in condizione di mare calmo con una leggera ondulazione residua del giorno precedente e leggero vento da nord/ovest dal secondo giro di boa. Avvincente l'arrivo dei partecipanti tra le onde sull'ultima boa e la corsa finale sotto il gazebo Surfing Italia per l'accredito del risultato. Il livello già molto alto e l'utilizzo di tavole all'avanguardia lasciano intravedere una grande stagione agonistica!

Consegnati ai vincitori di ogni categoria e classe bellissimi trofei DB surf club, le t-shirt dell'evento e il neo-nato SUP magazine.
Ringraziamenti speciali per l'aiuto sul loco vanno a Daniele speaker della manifestazione, Giulia per le iscrizioni/convalida results, Andrea controllo boe/ moto d'acqua e Mario giudice ufficiale di gara. Ottimo inizio, dunque, per questo neo-campionato SUP nel quale Surfing Italia crede molto e investirà sicuramente nel prossimo futuro. Di seguito la classifica completa con l'ordine di arrivo nelle rispettive classi e categorie:

Donne
1° Silvia Mecucci ( 23.01) al centro
2° Shannon Askay ( 23.12) a destra
3° Lucia Marra ( 25.30) a sinistra



Juniores
1° Mario Paudice (44.30) al centro
2° Michele Colaianni (---) a sinistra
3° Roberto D'Amico (ritirato) a destra



Senior 12.6
1° Fabrizio Gasbarro (34.45) al centro
2° Leonard Nika (35.08) a sinistra
3° Nicola Abatescianni (36.50) a destra
4° Simone Vannucci (41.10)
5° Pasquale Gentile (44.15)
6° Giuseppe Cuscianna (44.34)
7° Giuseppe Caldarulo (ritirato)


Master categoria 12.6
1° Alessandro Ceccarelli ( 38.30)
2° Massimo Cipollari ( 41.45)
3° Gianni Montagner ( 45.45)


Master Categoria 14
1° Carlo Rotelli (37.11)
2° Mirko Babini ( 39.14)


CALENDARIO gare SUP 2010 - Surfing italia (in aggiornamento)

RACE (contest a data fissa)
1a tappa – LAZIO – OSTIA – DB SUP TOUR – 25 APRILE (disputata)
2a tappa – LAZIO - S.SEVERA – SURF EXPO SUP TOUR – 31 luglio/01 agosto

WAVE (contest a chiamata)
1a tappa – LAZIO – FREGENE – POINT BREAK SUP TROPHY – 1/30 GIUGNO
2° tappa – LIGURIA – ANDORA – CINGHIALE MARINO – 15 SETT/30 OTTOBRE

Ulteriori informazioni sul campionato e richieste per inserimento gare scrivere a:
sup@surfingitalia.or

Read more...

SABATO 1 E DOMENICA 2 MAGGIO "SUP DEMO DAY" CAPITOLO

Sabato1 e Domenica2 Maggio Lido Bambù Capitolo


Alle ore 09:00 del 1 Maggio avrà inizio il primo SUP DEMO DAY in PUGLIA.
Due giornate dedicate all'attività più in voga del momento " IL SUP ".

Ai partecipanti sarà data la possibilità di effettuare una lezione teorica sulla dinamica dello sport, seguita da una lezione pratica tenuta da tre istruttori ed atleti di livello nazionale.

Saranno messe a disposizione tavole, pagaie e materiale test che potranno essere utilizzate da tutti coloro che prenderanno parte al SUP DEMO DAY PARTY.

Non mancheranno musica e tanto divertimento.
A chiusura della manifestazione tutti in acqua per la regata dimostrativa e photo-shooting.

Ricchi premi e cotillon!!!!

Read more...

martedì 20 aprile 2010

SUP DEMO DAY


SUP DEMO DAY


Cos’è il SUP?

Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è uno sport con antiche tradizioni, è un modo di navigare in piedi su una tavola remando con una pagaia. Negli anni 60 i Beach Boys di Waikiki iniziarono a stare in piedi sui loro long board e a pagaiare per fotografare I turisti che prendevano lezioni di surf. Oggi lo Stand Up Paddle è sinonimo di un nuovo modo di vivere il mare.
Per far crescere, conoscere e diffondere in tutta Italia questa nuova disciplina, diventata tendenza nel mondo come dimostrano i siti internet insieme alle riviste e agli eventi dedicati allo Stand Up Paddle, nasce il Sup Demo Day.
L'idea è dell’Associazione Big Air di Bari e nasce dalla volontà di un gruppo di persone unite dalla passione per lo sport e desiderose di passare delle giornate al mare all'insegna del divertimento, dello svago e della voglia stare insieme. L'obiettivo è quello di far sì che la gente si diverta praticando una disciplina nuova, semplice, adatta a tutti e coinvolgente imparando ad amare lo Stand Up Paddle.
'Mens Sana in Corpore Sano' è lo slogan dell'evento perché il SUP offre a chi lo pratica la possibilità di ritrovare benessere fisico e mentale attraverso il contatto con la natura a pochi passi dalla frenesia della città.

Programma del Sup Demo Day_Associazione Big Air Bari

Abbiamo previsto che l’evento si svolga in 5 tappe le cui date sono comprese tra maggio e settembre 2010.
Avranno la possibilità di organizzare il Sup Demo Day tutti coloro che dispongano di un numero minimo di 5 tavole da Stand Up Paddle da far provare a coloro che parteciperanno all’iniziativa.
Il team di lavoro che si occuperà dell’organizzazione dei Sup Demo Day avrà a disposizione locandine e voucher per veicolare l’evento. Le locandine verranno affisse in tutti i luoghi pubblici o strutture private per dare notizia della manifestazione. I voucher verranno consegnati, a seguito di una breve presentazione informativa dell’evento, ai responsabili delle strutture pubbliche o private nelle quali si sono affisse le locandine. I voucher verranno consegnati a chi, dopo aver letto la locandina chiederà di partecipare all’iniziativa, e daranno diritto a partecipare al Sup Demo Day.

Una tappa del Sup Demo Day

Dalle ore 09:00 fino alle 18:00 sarà effettuato il servizio di check-in e check-out dell’attrezzatura SUP tramite voucher.
Ai partecipanti sarà data la possibilità di effettuare una lezione teorica sulla dinamica dello sport seguita da una lezione pratica tenuta da tre istruttori, atleti di livello nazionale. Tempo stimato per entrambe le attività circa un’ora.
La manifestazione sarà accompagnata da un dj set perché tutti possano divertirsi ed allenarsi in allegria provando a praticare questa nuova disciplina.
A tutti coloro che avranno partecipato al Sup Demo Day verrà consegnato un attestato di Paddle Boarder.
A tutti i partecipanti sarà consegnato materiale promozionale-informativo sullo Stand Up Paddle.
A chiusura della manifestazione tutti in acqua per la regata dimostrativa e photo-shooting.


CALENDARIO SUP DEMO DAY – ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI

Domenica 16 Maggio 2010
Domenica 13 Giugno 2010
Domenica 11 Luglio 2010
Domenica 8 Agosto 2010
Domenica 12 Settembre 2010

LOCATION EVENTO SUP DEMO DAY ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI
Litorale Bari Sud
Per ulteriori informazioni, per eventuali necessità e richieste o per comunicare la tua adesione visita il blog http://paddlesurfpuglia.blogspot.com/  oppure il sito http://standuppaddleitalia.com/

Read more...

RITORNO AL FUTURO


RITORNO AL FUTURO

A cosa vi fanno pensare queste tre parole? Probabilmente alla vecchia DeLorean guidata da Michael J. Fox nella trilogia di film di fantascienza “Ritorno al futuro”. E se invece di usare una signorile ma pur vecchia auto per viaggiare nel futuro usassimo una vecchia tavola da windsurf per viverlo il futuro, quale potrebbe essere il risultato? Incredibile ma vero ci abbiamo pensato e abbiamo provato ad organizzare un grande evento per liberare tutte le vecchie tavole da windsurf rimaste imprigionate nei garage, nelle soffitte o addirittura sotto i letti di molte abitazioni.
Mettete fuori i vostri vecchi tavoloni, ricordate le soddisfazioni che vi hanno dato? Tirateli a lucido, caricateli sull’auto e ci vediamo in spiaggia. Per fare cosa? Avrete sicuramente notato la somiglianza delle vecchie tavole da windsurf con le nuovissime tavole di Stand Up Paddle, mettete a confronto un Windsurf Mistral Competition con un SUP Starboard 12,6, sembrano proprio simili, certo la tecnologia avanza e ci ha aiutati nel tempo ad avere a disposizione materiali sempre migliori ma infondo se il SUP è uno sport per tutti perché non provare a praticarlo anche usando qualcosa che già abbiamo, poi magari se ci piace appena usciti dall’acqua andremo ad acquistare una delle tavole nuove che abbiamo visto.
L’idea della manifestazione Ritorno al futuro è nata sempre nella direzione di promuovere la crescita e la diffusione di questa nuova disciplina in Italia, naturalmente poter provare a “SUPPARE” senza dover necessariamente acquistare una tavola aiuta ad allargare il numero di possibili praticanti dello sport e a risvegliare un bel numero di impavidi windsurfisti che magari con il tempo sebbene abbiano messo la tavola in garage non hanno mai perso la loro grande passione per il mare.

L’Associazione Big Air di Bari, che ha ideato il progetto, ha in programma di realizzare a Bari RITORNO AL FUTURO.

PROGRAMMA DELL’EVENTO RITORNO AL FUTURO-ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI

Abbiamo previsto che l’evento si svolga in 5 tappe le cui date sono comprese tra maggio e settembre 2010.
Avranno la possibilità di organizzare Ritorno al Futuro tutti coloro che abbiano a disposizione un data base di contatti di windsurfisti che possiedono vecchie tavole da windsurf e che possono recuperare un qualsiasi tipo di remo o coloro che direttamente siano in possesso di un numero discreto di vecchie tavole da windsurf e remi.
Il team di lavoro che si occuperà dell’organizzazione delle giornate Ritorno al Futuro avrà a disposizione locandine e voucher per veicolare l’evento. Le locandine verranno affisse in tutti i luoghi pubblici o strutture private per dare notizia della manifestazione. I voucher verranno consegnati, a seguito di una breve presentazione informativa dell’evento, ai responsabili delle strutture pubbliche o private nelle quali si sono affisse le locandine. I voucher verranno consegnati a chi, dopo aver letto la locandina chiederà di partecipare all’iniziativa, e daranno diritto a partecipare all’evento.
Per questo tipo di iniziativa sono molto importanti i contatti personali, vecchi amici, amici di amici, parenti che hanno praticato il windsurf, questi contatti insieme a quelli ottenuti con la veicolazione dei voucher e delle locandine costituiranno la base dei nostri partecipanti alla prima giornata Ritorno al Futuro.

Una tappa di Ritorno al Futuro

Dalle ore 09:00 fino alle 13:00 sarà effettuato il servizio di check-in e check-out per la registrazione dei partecipanti.
Ai partecipanti sarà data la possibilità di effettuare 3 tipi di attività:
Una regata hold style di 40 min. (Una long distance a gruppi)
Una competizione a squadre “Prova a stare in piedi”. (In questa fase i partecipanti metteranno alla prova il loro equilibrio sulla tavola);
Un percorso ABARTH (un percorso slalom di 100 m).

La manifestazione sarà accompagnata da un dj set perché tutti possano divertirsi ed allenarsi in allegria provando a praticare questa nuova disciplina.
A tutti i partecipanti sarà consegnato materiale promozionale-informativo sullo Stand Up Paddle.
A chiusura della manifestazione tutti in acqua per la regata dimostrativa e photo-shooting.
Ai vincitori delle tre prove verranno consegnati i premi dallo sponsor (A Bari è previsto che Amex sia sponsor della manifestazione e premierà i vincitori con delle pagaie).
Verrà premiata la tavola da windsurf più “Old style”.

CALENDARIO RITORNO AL FUTURO – ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI

Domenica 23 Maggio 2010
Domenica 20 Giugno 2010
Domenica 18 Luglio 2010
Domenica 29 Agosto 2010
Domenica 5 Settembre 2010

LOCATION EVENTO RITORNO AL FUTURO ASSOCIAZIONE BIG AIR BARI
Litorale Bari Sud
Per ulteriori informazioni, per eventuali necessità e richieste o per comunicare la tua adesione visita il blog http://paddlesurfpuglia.blogspot.com/  oppure il sito http://standuppaddleitalia.com/

Read more...

venerdì 16 aprile 2010

SUP TIME da oggi in edicola in Puglia

In Edicola come allegato di FUNBOARD troverete SUP TIME da oggi anche in Puglia.

Read more...

giovedì 15 aprile 2010

WAVE POOL TENERIFE



Ciao a tutti che ne dite di un contest di PADDLE SURF nella wave pool?

Read more...

SUP Naish 2010 Nalu serie 11'6" e 11'6" window

Nalu 11'6" AST WINDOW

La tavola Nalu window ha come equipaggiamento una finestra in plexiglass per un piacevole visione del fondale marino mentre si pagaia. La tavola offre una superba stabilità ed un eccitante intrattenimento per tutta la famiglia. Ideale per curiosare sul fondale marino.

Costruzione: AST
Set pinne: singola


Nalu 11'6" AST
la tavola Nalu in AST è consigliata per le persone un pò più pesanti garantendo la possibilità di poter surfare le onde e di poter paggeggiare lungo la costa godendosi il panorama. Ottima durabiltà consigliata per la famiglia.

Read more...

mercoledì 14 aprile 2010

Longboarding e Paddleboarding per il Nissan Wave Master

Longboarding e Paddleboarding per il Nissan Wave Master


Quest'anno il NSA Capo del Capo, si arricchisce di altre due importanti discipline del wave riding. Oltre all’ormai riconosciuta performance tra le onde dei Kitesurf e Windsurf, da oggi anche il Longobording e il PaddleBoarding avranno riconosciuti i loro “Wavemasters del Capo del Capo”. Sfrutteremo infatti la scaduta, dopo le gare con mare attivo del Kite e del Windsurf per imbastire una vera e propria invitational tra le onde di Capo Mannu. L’invitational ha lo scopo di radunare in una sola gara i nomi piu importanti che hanno fatto la storia dello sport in Italia. 16 riders Longboarders provenienti dai diversi angoli della penisola tra i quali non mancheranno alcuni nomi prestigiosi del surf-locale-sardo, che da sempre surfano lo spot del Capo. Il Capo del Capo LongBoard Invitational si propone di diventare un appuntamento Classico del panorama italiano, ipotetizando una sua eventuale apertura ad atleti di spicco del panorama surfistico internazionale. Un evento che non vuole essere solo una competizione ma una festa della tavola lunga e del surf classico ed unitamente ad esso anche il S.U.P. avrà il suo battesimo al Capo del Capo, con un promo di 8 riders.Il periodo è stato indicato nel mese di Maggio! SEE U alla prima mareggiata utile!

Read more...

Naish SUP 2010

La linea di Naish Standup Paddleboarding è una linea nuova e migliorata di SUP per il 2010. Le collezioni sono quattro: Nalu, Hokua, Mana, e Glide.

NALU Serie
Divertimento e Perfomance. Un SUP con stile lonboard facili da guidare offrono prestazioni eccezionali in una vasta gamma di condizioni. La serie Nalu è il punto di riferimento per chi approccia per la prima volta con lo stand up, ottimi su acqua piatta, e su onde di piccole e grandi taglie offrono alte prestazioni.






HOKUA Serie

Shortboards SUP. La serie Hokua ha caratteristiche da shortboard con le prestazioni di punta della moderna progettazione SUP. Queste tavole eccelgono sul pumping giù per la linea dell'onda, le linee di coda permenttono un buon desflusso dell'acqua e ottime carvate. La linea offre tuttele caratteristiche per massimizzare le tue esperienza in acqua.


                         




MANA Serie

Divertimento istantanea. Le tavole della serie Mana sono ampie, Piccole e stabili. Ottimo per le semplici passeggiate su acqua piatta e per prendere onde di qualsiasi tipo, lo stand up non è mai stato così facile. Queste forme compatte offrono grande maneggevolezza e stabilità eccezionale.




GLIDE Serie

Flaterwater crociera e da regata. Con la linea Glide, non vedrete mai l'acqua piatta come l'avete vista fin'ora. Per tutto ciò che può essere riecreativo sul SUP dal diporto per bambini, al fitness dalle competizioni al semplece cruising, la gamma Glide stabilisce un nuovo standard di SUP. Potrai anche guardare giorni di vento con un nuovo punto di vista, facendoti trasportare sottovento dalla corrente.


                              

Read more...

martedì 13 aprile 2010

SUP TIME in edicola

In edicola il primo numero di SUP TIME rivista dedicata interamente al paddle surf all'interno troverete notizie utili per iniziare e progredire nella fantastica avventura del PADDLE SURF.

Read more...

Colossal Extreme Show 2010

Patrocini per questo progetto:

Con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Comune di Roma

Municipio Roma XIII, dell’Assobalneari Lido di Roma, dell’Assessore alle Politiche del Turismo dello Sport e delle Politiche Giovanili Alessandro Cochi, dell'Assessore alle Politiche Ambientali, Sport, Turismo Giancarlo Innocenzi Municipio Roma XIII.

Sponsor:
Kursaal Village, Cyclone surfbrand, MSC Crociere, Surf To Live, Klito-Ride, Ottica Foto Roma, PotaPota.

Proponenti:
Francesca Urbano – Organizzatrice ed ideatrice d’eventi di promozione sportiva e culturale.

In collaborazione:
Barkabar & Kursaal Village.

Il Colossal Extreme Show è un evento che nel 2009, ha dimostrato e suscitato un forte interesse di pubblico e appassionati accorsi da tutta Italia, con la straordinaria partecipazione del Sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha inaugurato l’apertura ufficiale della manifestazione.

Pertanto a gran richiesta presentiamo la seconda edizione e come per lo scorso anno aprirà la stagione estiva 2010.

Si svolgerà il 23 aprile dedicato prevalentemente per gli operatori del settore, l’apertura ufficiale sarà, sabato 24 e domenica 25 Aprile 2010, presso lo storico stabilimento KURSAAL & amp; BARKABAR sito sul Lungomare Lutazio Catulo (Ostia Lido – Roma).

Il Colossal Extreme Show, è una festa dello sport en Plain Air, dedicato prevalentemente agli sport estremi acquatici come il Kitesurf, Jet Ski, il Windsurf, Bodyboard, Skimboard, Wakeboard, Surf e il Sup, ma legato anche agli sport estremi terrestri come il, Skate, Bmx, Rollerblade, Indoboard, Parkour.

Gli atleti invitati scenderanno nell’arena e si daranno battaglia come i leggendari GLADIATORI, creando uno spettacolo veramente unico con originali competizioni ed esibizioni mozzafiato. Legato anche ad iniziative culturali come un concorso fotografico ed una mostra sul mare e gli sport acquatici, sensibilizzazioni ambientali per la tutela del litorale e infine, spazi musicali per la sera.

Per concludere la serata del sabato festeggeremo con l’evento, nell’evento, con una chermes di gruppi musicali, i migliori tra gli emergenti con vari generi musicali Rock, al punk, al surf, al rock’n’roll ed allo ska saranno uno spettacolo unico da non perdere, vi faranno divertire, emozionare e ballare fino a tarda notte. Il tutto supportato dai media partner dell’evento.

Il Colossal Extreme Show come per lo scorso anno, non vorrà essere solo un’occasione di divertimento e di svago, ma anche un’opportunità per dedicare degli spazi ad associazioni onlus per la divulgazione e la raccolta di fondi a sostegno delle loro cause ed iniziative.

Il Colossal Extreme Show è una manifestazione di promozione sportiva e culturale, pertanto ci proponiamo di offrirvi una dimostrazione concreta creata per suscitare un forte interesse nel pubblico e nei partecipanti, dando un’immagine giusta di queste discipline alternative con un forte impatto mediatico di rilevanza regionale e nazionale di sensibilizzazione verso delle tematiche a noi care come lo sport, il rispetto dell’ambiente marino, la sicurezza in mare, la solidarietà, l’arte e la musica.

Un evento creato appositamente per gli atleti professionisti, dando loro un’occasione unica di confrontarsi ed esibirsi davanti un folto pubblico che solo la capitale può offrire, per contribuire alla divulgazione e allo sviluppo di queste discipline sportive, ma anche per gli appassionati che potranno partecipare attivamente.

Read more...

RRD SUP 2010 Cruiser line LTD

Cruiser Line LTD

Tavole studiate per acqua piatta e lunghe distanze.Shapate con un V molto pronunciato nella zona naso e un fondo piatto nella zona in piedi fino alla coda, il 12 'CRUISER penetra agevolmente qualsiasi tipo di chop ed il naso rimane stabile dopo ogni colpo di pagaia. Veloce e divertente è la chiave per divertimento con questa tavola da SUP che sorprenderà con le sue prestazioni eccezzionali per un lungo piacere in acqua. Il Cruiser 12 è disponibile in 3 diverse tecnologie, Classic, Limited Edition e Wood. E 'anche possibile ordinare il Cruiser in versione Cabrio in una qualsiasi delle tecnologie.

12’ Cruiser Ltd


Model: SUP 12’ Twelve Cruiser Ltd
Size (in Inches): 12’ x 30” x 5”
Fins: Cruising 33 cm Hi-Perf (US)
12’ Cruiser Ltd Convertible


Model: SUP 12’ Twelve Cruiser Convertible Ltd
Size (in Inches): 12’ x 30” x 5
Fins: Cruising 33 cm Hi-Perf (US)
+ Center Fin 38 cm + PowerBox Plug (PowerBox)

Read more...

lunedì 12 aprile 2010

Campionato Italiano di Stand Up Paddle Surf 2010

CAMPIONATO ITALIANO SUP 2010

Surfing Italia, dopo aver acquisito una notevole esperienza in fatto di surf contest, lancia il campionato nazionale di Stand Up Paddle Board 2010. Visto il grande interesse intorno a questa nuova disciplina sportiva, molto vicina al surf, si è deciso di regolamentare e dare delle importanti linee guida sia per gli organizzatori di tappa sia per gli atleti che si cimenteranno nel primo campionato nazionale di SUP. Per far partire al meglio questa nuova avventura si chiede la collaborazione di tutti, sono ben accetti consigli e suggerimenti che potrete inoltrare a: sup@surfingitalia.org risponderà un responsabile SUP-Italia, attualmente sta formando una divisione di "esperti".

Requisiti per richiedere la possibilità di organizzare una tappa del campionato nazionale 2010:

- L'associazione sportiva organizzatrice dovrà essere affiliata a Surfing Italia nel 2010 entro i termini previsti (http://www.surfingitalia.org/affilia.php)
-L'associazione sportiva organizzatrice dovrà rispettare gli standard qualitativi e i regolamenti di gara presto pubblicati sul sito ufficiale Surfingitalia.org (sez. regolamenti)
-L'associazione sportiva organizzatrice dovrà effettuare la richiesta di organizzazione gara nazionale entro il 20 MARZO 2010 e specificare la categoria wave e/o race.
-L'associazione sportiva organizzatrice è libera di scegliere e gestire tutte le trattative con eventuali sponsors interessati.

Requisiti per partecipare in qualità di atleta al campionato nazionale SUP 2010:
- essere iscritto e tesserato presso un club/associazione affiliata a Surfing Italia
- essere in regola con il pagamento della tassa di 15 euro verso Surfing Italia (Contrariamente a quanto segnalato in una nota precedente anche il campionato SUP usufruirà dello sconto massimo previsto come per il Regionale, Junior, Body e Skim board).
-eventuali tasse di tappa verranno corrisposte direttamente agli organizzatori del contest.

NB: Per iscrivere un atleta al rispettivo campionato, è necessario compilare il modulo che si trova a questa pagina http://www.surfingitalia.org/iscr_campionati.php

L'accesso a tale pagina è riservato solo ai presidenti di surf club in possesso dei dati di accesso ed il cui club abbia completato la procedura di affiliazione. L'atleta dovrà avere preso visione dei regolamenti di Surfing Italia ed il club dovrà inviare a Surfing Italia, per ogni atleta, i cedolini della tessera dell'atleta, copia dell'originale dei certificati medici di idoneità agonistica, le dichiarazioni liberatorie firmate, relative ai propri atleti.

Read more...

RRD SUP 2010 Cruiser line wood

Cruiser Line WOOD

Tavole studiate per acqua piatta e lunghe distanze.Shapate con un V molto pronunciato nella zona naso e un fondo piatto nella zona in piedi fino alla coda, il 12 'CRUISER penetra agevolmente qualsiasi tipo di chop ed il naso rimane stabile dopo ogni colpo di pagaia. Veloce e divertente è la chiave per divertimento con questa tavola da SUP che sorprenderà con le sue prestazioni eccezzionali per un lungo piacere in acqua. Il Cruiser 12 è disponibile in 3 diverse tecnologie, Classic, Limited Edition e Wood. E 'anche possibile ordinare il Cruiser in versione Cabrio in una qualsiasi delle tecnologie.


12 Cruiser Wood

Model: SUP 12’ Twelve Cruiser Wood
Size (in Inches): 12’ x 30” x 5”
Fins: Cruising 33 cm Hi-Perf (US



12’ Cruiser Wood Convertible


Model: SUP 12’ Twelve Cruiser Convertible Wood

Size (in Inches): 12’ x 30” x 5”
Fins: Cruising 33 cm Hi-Perf (US)
+ Center Fin 38 cm + PowerBox Plug (PowerBox)

Read more...

domenica 11 aprile 2010

RRD SUP 2010 Cruiser line classic

Con questa gamma concludiamo la collezione di sup 2010 di Roberto Ricci. La line cruiser di RRD è da considerare una tra le più competitive sul mercato visto che i suoi shape sono studiati in Italia per il mondo.

Cruiser Line CLASSIC

Tavole studiate per acqua piatta e lunghe distanze.Shapate con un V molto pronunciato nella zona naso e un fondo piatto nella zona in piedi fino alla coda, il 12 'CRUISER penetra agevolmente qualsiasi tipo di chop ed il naso rimane stabile dopo ogni colpo di pagaia. Veloce e divertente è la chiave per divertimento con questa tavola da SUP che sorprenderà con le sue prestazioni eccezzionali per un lungo piacere in acqua. Il Cruiser 12 è disponibile in 3 diverse tecnologie, Classic, Limited Edition e Wood. E 'anche possibile ordinare il Cruiser in versione Cabrio in una qualsiasi delle tecnologie.



12 'Cruiser Classic

Modello: SUP 12 'Dodici Cruiser Classic
Dimensioni (in pollici): 12 'x 30 "x 5"
Pinne: 33 centimetri di crociera Hi-Perf (US)


12’ Cruiser Classic Convertible

Model: SUP 12’ Twelve Cruiser Convertible Classic
Size (in Inches): 12’ x 30” x 5”
Fins: Cruising 33 cm Hi-Perf (US)
+ Center Fin 38 cm + PowerBox Plug (PowerBox)

Read more...

lunedì 5 aprile 2010

Starboard SUP 2010 " K14 & K15"

Concludiamo la lina racing con 2 gioielli della casa Starboard il k14 e il k15 considerate le tra le tavole pù veloci in circolazione.

K-14 14'0 "x 24"
Disponibile in: Red Stripe bruched di carbonio e resina epossidica di vetro Blue Stripe

Dimensioni:
Lunghezza: 427 centimetri
Larghezza: 61 centimetri
Coda Larghezza: 7 "/ 18 centimetri
Stabilità del cliente: 3
Spessore: 7,28 "/ 18,5 centimetri

Semplicemente il SUP più veloce nel mondo. Il K14 elegante e stretto ha vinto la coppa del mondo di SUP con facilità con il suo nose affilato euno scafo molto stretto. Jim Drake ha progettato questa tavola con le innovazioni più alavanguardia dei nostri tempi. Il K14 è dotato di una opzione, una pinna al centro della tavola che rende lo scafo più stabile. Un tavola estrememente facile da usare nonostante il suo shape sottile, l'area scavata in piedi fornisce la stabilità supplementare.



K-15 15'0 "x 30"
Disponibile in: Red Stripe Full PVC Sandwich e blu pieno a resina epossidica,
Il vetro, EPS con superficie d'appoggio in legno impiallacciato.

Dimensioni:
Lunghezza: 457 centimetri
Larghezza: 77 centimetri
Coda Larghezza: 8,8 "/ 22,4 centimetri
Stabilità del cliente: 8
Spessore: 7.3 "/ 18,6 centimetri
Volume: 228 L

Il K15 è una rivoluzione completa e proviene direttamente da uno dei più grandi designer del nostro tempo. Jim Drake ha creato una taola estremamente efficiente, facile e veloce. Scafo leggermente arrotondato sott'acqua con un naso affilato fornisce una sensazione fantastica su acqua piatta. La forma racing rende la tavola molto veloce e morbida anche sul chop. Nonostante le sue caratteristiche la tavola si comporta bene anche sulle onde. Le prese d'acqua per la ventilazione sono progettate in modo tale da poter aprire e chiudere con il tocco delle tue dita le valvole vanno chiuse per acqua piatta e aperte per acqua mossa. I tasselli presenti sia nella parte anteriore sia e nella parte posteriore della tavola servono per poter legare borse o zaini. Il K-15 può diventare una tavola da windsurf per vento leggero grazie alla possibilità di poter attaccare la vela, simile alla gamma serenity. Non richiede una vela gigante, non richiede competenze di livello professionale, necessita di una bava di vento  per una esaltante passeggiata sul mare. 


Read more...

Starboard SUP 2010 "Free Race"

Free Race 12'6 "x29"
Disponibile in: Red striscia spazzolato e carbonio
Strisce blu a resina epossidica completo, EPS, Glass.

Dimensioni:
Lunghezza: 380 centimetri
Larghezza: 74 centimetri
Coda Larghezza: 34,5 centimetri / 13 "
Stabilità del cliente: 8
Spessore: 19,6 centimetri / 7.7 "

Un modo emozionante per godersi comodamente una passeggiata. Il design da gara Free piacevolmente parti l'acqua e sono ottimi sia per acqua piatta e condizioni disturbato. Sono inoltre ben adattati per eventi di surf di stile come la Battaglia della pagaia. Il ponte semi affondato offre più equilibrio e il rocker piatto metà traduce ogni corsa in moto in avanti.
Il consiglio per chi cerca prestazioni e comfort allo stesso tempo.

Read more...

sabato 3 aprile 2010

Starboard SUP 2010 "Surf Race"

12'6 Race Surf "x 26,5"
Disponibile in: Red striscia spazzolato e carbonio
Strisce blu a resina epossidica completo, EPS, Vetro

Dimensioni:
Lunghezza: 380 centimetri
Larghezza: 67,3 centimetri
Coda Larghezza: 13.8 "/ 35 centimetri
Stabilità del cliente: 7
Spessore: 17,75 "/ 45 centimetri

Il Surf Race è stato progettato per attraversare le onde snza fatica, con un deck piatto per un facile movimento del piede perno che fa girare la tavola. Ha una larghezza ottimale per l'alloggiamento dei piedi per una stabilità e comfort e un sport rocker che facilita la velocità, adatta a tutte le varietà di condizioni. Il concave del bassofondo aumenta l capacità di poter attraversare le onde con molta facilità. Questa tavola è stata utilizzata da Nikki Gregg per vincere gara Open Women's  Battle of Paddle 2009.

Read more...

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP