PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

domenica 31 gennaio 2010

Starboard SUP 2010

Quest’anno starboard ha una delle gamme più complete per la categoria sup. Dopo anni di ricerca e sviluppo offre un ottimo parco tavole per tutti i gusti. Con 4 costruzioni differenti: technora sandwich, Legno sandwich TAC, Camo Candy, Tufskin Touch, 4 categorie differenti: pro-wave, wave, allround, race e 2 rivestimenti di coperta: startouch e Eva soft deck, riesce a soddisfare le esigenze di tutti coloro che praticano e vorrebbero iniziare lo stand up paddle. Di seguito andremo ad analizzare ogni singolo aspetto sopra citato.

Costruzioni:

TECHNORA Sandwich
Starboard's Technora Technology è una costruzione personalizzata in sandwich epossidico costruito attorno a una fusione di leggero e soffiato EPS core con una resistenza di 14kg / L. L’ interno è interamente avvolto da uno speciale composto in vetro sotto una forma a croce di 3 millimetri in PVC espanso ad alta densità. La parte esterna della tavola è in fibra di vetro e ha rinforzi supplementari nella zona piedi, tutta la struttura è rivestita con una speciale schiuma ad alta densità per garantire resistenza ed affidabilità alla tavola.
Il Technora offre la forma più alta di precisione, tecnologia e leggerezza.

Vantaggi:
Peso Super Light
Extra rigidità
Extra resistenza


LEGNO Sandwich TAC
Una tecnologia con legno originale è stata introdotta da Starboard nel 1994. La fusione tra EPS soffiato e rinforzi in PVC per il 75 % della tavola la rendono più resistente.Vetroresina di tipo militare avvolge il nucleo in una matrice di resina epossidica a formare una parete interna a sandwich, creando una combinazione forte e rigida, uno strato di legno di 510kg/m3 0,6 millimetri Australian Pine Wood e Makori come rivestimento della tavola.
Le tavole Starboard TAC hanno la trazione ponte Startouch.

Vantaggi:
Lucida
Leggera
Forte
Resistente
Look eccezionale


CAMO / CANDY durevole, forte e resistente
Tecnologia Tufskin utilizza uno strato in stuoia di fibre continue inserite tra 2 strati di tessuto di vetro, laminate con resina epossidica per rendere la tavola più resistente e durevole. L'area piedi ha uno strato di Australian Pine Wood di 0,6mm che la rende più resistente agli urti. Questa è la tecnologia adatta a coloro che cercano la durata. Bordi più sottili rendono il passaggio da rail a rail più facile aggiungendo valore in fatto di prestazioni. Le tavole possono essere munite di una valvola di sfiato che deve essere sempre chiusa la prima dell'uso.

Vantaggi:
Resistente
Forte
Comoda sulla parte superiore della tavola


TUFSKIN TOUCH EXTRA TRAZIONE
Tecnologia Tufskin utilizza uno strato in stuoia di fibre continue inserite tra 2 strati di tessuto di vetro, laminate con resina epossidica per rendere la tavola più resistente e durevole. L'area piedi ha uno strato di 0,6mm di Austarlian Pine Wood e uno strato di vernice per rinforzarla ancora. E’ la giusta soluzione per chi cerca continuità e resistenza. Bordi più sottili permettono il passaggio da rail a rail più facile. Lo Startouch non abrasivo sulla parte superiore non necessita di paraffina da surf e introduce una nuova era nella navigazione con funzionalità e semplicità.

Vantaggi:
Resistente
Forte
Comoda sulla parte superiore della tavola
Ottimo compromesso per la famiglia


Categorie di tavole

Le tavole pro-wave sono indicate ad un pubblico molto esigente ma soprattutto esperto.

- Pro Wave
6’6 ” x 34” The Impossible
7’4” x 29.5” POD
7’11” x 29.5” Seven Eleven
8’0” x 26” Tiki
8’5” x 29” Pro
9’1” x 29” Pro
9’8” x 29” Pro
10’3” x 29” Pro




Le tavole wave sono indicate ad un pubblico esigente, esperto ma che vuole migliorare le proprie qualità in surfata.

- Wave
8’5” x 30” Pocket Rocket
9’0” x 30” Converse
9’0” x 33” Hero
9’8” x 30” Element
10’0” x 34” Whopper
10’5” x 30” Drive
11’2” x 36” Avanti



Le tavole All round sono indicate a tutti coloro che vogliano intraprendere la fantastica avventura dello stand up paddle con possibilità anche di poter migliorare in tutte le specialità.

- All round
10’0” x 34” Whopper Club
11’2” x 30” Blend
12’0” x 32” Big Easy
12’6” x 30” Cruiser



Le tavole race sono indicate a tutti coloro i quali piace pagaiare molto e sentire l’acqua scorrere velocemente, sono adatte a tutti anche per iniziare e garantiscono un ottimo investimento per la famiglia.

- Race
12”6” x 29” Free Race
12”6” x 31” Free Race
12”6” x 26.5” Surf Race
12”6” x 23.5” The New
12”6” x 25” The New
K14 x 24”
K15 x 30”


Rivestimenti tavola

Lo start touch è un rivestimento leggero di anti-sdruciolo che copre tutta la tavola in maniera da avere grip anche sulla poppa.
L’Eva soft deck è un rivestimento innovativo in cui starboard è leader nel settore, è un materiale molto simile alla gomma piuma che riveste tutta la tavola e che la rende comoda e resistente agli urti.
I prossimi post saranno dedicati all'esame di ogni singola tavola prodotta da starboard.

Read more...

lunedì 18 gennaio 2010

Nuova veste grafica di PADDLE SURF PUGLIA

Ciao a tutti,
Vi annuncio che il blog cambia la sua veste grafica, grazie al team di ricerca e sviluppo siamo riusciti a dar vita ad un nuovo look con l'aggiunta di un gioco flash di surf...dai una occhiata clicca sul link
http://www.paddlesurfpuglia.blogspot.com/

Read more...

sabato 16 gennaio 2010

Stand Up World Tour 2009

Stand Up World Tour 2009 è stata la prima edizione della coppa del mondo. La competizione si è svolta in tre tappe che ha toccato le località più esclusive di surf.

1) Teahupoo, Tahiti
Teahupoo si è affermata come una delle tappe più impegnative con onde davvero impressionanti. Lo spot con le sue onde dal potere senza pari ha un unico problema…se le cose vanno male l'onda scarica tutta la sua potenza schiacciandoti sul fondo dove si adagia una simpatica e tagliente barriera corallina. L’onda che si crea a Teahupoo è conosciuta per essere uno dei fenomeni più spettacolari al mondo.

Teahupoo ha aperto lo Stand Up World Tour che si è svolto nel mese di settembre.
 
2) Ocean Beach, California
Ocean Beach è una delle spiagge più imprevedibili del surf in tutta la California. Esposta a tutte le maree dell'Oceano Pacifico offre la sfida per eccellenza, l’acqua fredda con una popolazione di squali invidiabile a tutti gli acquari. Lo spot offre alcune tra le più alte onde del mondo fornendo ai riders la possibilità di dimostrare chi è il più meritevole tra loro.

 Ocean Beach la manifestazione si è svolta nel mese di ottobre


3) Makaha, Hawaii
Casa dello Stand Up Paddling è una capitale riconosciuta a livello mondiale dalle leggende come Brian Keaulana, Melvin Pu'u e Duane Desoto tutti provengono da questa bellissima spiaggia. Makaha è stata a lungo un banco di prova per tutte le forme di sport su onda ad ogni livello, non poteva essere disputata in nessun’ altra località la gara finale del tour. Makaha vanta alcune delle condizioni più spettacolari per Stand Up Paddling.

 Makaha la manifestazione si è svolta nel mese di novembre.


La commissione non ha ancora reso noti gli atleti del podio.
Stand Up World Tour è stato composto da un prestigioso team di 32 uomini composti da; 16 atleti convocati dalla commissione esaminatrice, 8 atleti selezionati da un elenco alternativo e 8 atleti composti da 4 operatori locali di prova in ogni luogo e 4 rider pro locali.

I 5 membri di commissione dello Stand Up World Tour:
Ekolu Kalama (presidente della commissione), Bonga Perkins, Duane Desoto, Leleo Kinimaka, Chuck Patterson.

Rider Elite:
Kalama (Hawaii), Chuck Patterson (Stati Uniti), Kalani Vierra (Hawaii), Chris Bertish (Sud Africa), Bonga Perkins (Hawaii), Duane Desoto (Hawaii), Garrett McNamara (Hawaii), Kealii Mamala (Hawaii), Kai Lenny (Stati Uniti), Raimana Van Bastolear (Tahiti), Kamu Auwae (Hawaii), Kainoa McGee (Hawaii), Antoine Delpero (Francia), Kainoa Beaupre (Hawaii), Ekolu Kalama (Hawaii), Luke Egan (Australia).

Rider supplemnetari:
Worthington (Hawaii), Leleo Kinimaka (Hawaii), Robby Naish (Stati Uniti), Dave Kalama (Hawaii) Aaron Napoleone (Hawaii), Brian Keaulana (Hawaii), Vetea David (Tahiti), Kai Sallas (Hawaii), Scott Chandler (Stati Uniti), Keone Keaulana (Hawaii), Adam Zervais (UK), Noah Shimabukuro (Hawaii), Tom Carroll (Australia), Rob Machado (Stati Uniti),  Melvin Pu'u (Hawaii), Jamie Mitchell (Australia).

Read more...

lunedì 11 gennaio 2010

Stand Up Paddle Surf, Surf e Body Board "UNA PACIFICA CONVIVENZA IN ACQUA"

Sabato 10 gennaio 2010 una meravigliosa giornata d'onda. Il report che vi andremo a presentare è di una pacifica convivenza tra vari sport che si praticano sulle onde: Stand Up Paddle, Surf e Body Board. Il nostro clan non ha grosse pretese, siamo tutti amici e alla fine siamo tutti in acqua con un unico scopo…divertirsi e se è possibile regalare qualche momento di spettacolo a chi è in spiaggia a scattare foto e girare video. I personaggi del clan presenti in acqua sono: Nico e Vito Montenegro alias “I Radek”, fratelli che praticano Body Board in Puglia, Pasquale Gentile Tornato da un lungo periodo di assenza dal mare, Nicola Abatescianni, Beppe Cuscianna personaggi di spicco del panorama del Paddle Surf Pugliese e nazionale, entrati da poco nel team Starboard, Michelangelo Tambone surfista locale del team Frozen (team organizzatore del campionato italiano di surf da onda) e il gruppo NEO NSP formato da Massimo Labianca, Pietro Matarrese, Saverio Fortunato, Angelo Maiorano. Tutti in acqua con il sorriso sulle labbra per la fantastica giornata, il susseguirsi di tubi e di onde sdrotolanti ha fatto si che nessuno rimanesse a bocca asciutta. Dopo più di una settimana di condizioni favorevoli il popolo degli amanti delle onde inizia il 2010 con la speranza che possa essere sempre così. Vorrei ringraziare Michelangelo Tambone per averci invitato nello spot locale e per averci fatto sentire a casa.

Ma se ci mettessimo in discussione con una gara sulle onde tutti insieme? Che ne pensate?

Condividi

Read more...

venerdì 8 gennaio 2010

In acqua con Colin Brescian


6 gennaio 2010 la befana ha regalato una giornata epocale…1,5 metri di onda tubanti. In acqua con lo staff di Paddle Surf Puglia surfer locali come: Jean-Christophe Iacobazzi, Massimo Labianca, Antonio Bruno, Luca Marra, Saverio Fortunato, Angelo Maiorano, Pietro Materrese, Giammario Corsi e per finire il nostro amico Nicola Bresciani alias Colin, rider di fama europea ex campione Italiano di surf, conosciuto per le sue performance aeree sulle onde. Tutti in acqua a dare il meglio per fare gli onori di casa. Nuove promesse del surf locale come Jean e Massimo che nonostante la loro poca esperienza già dimostrano la loro verve surfistica. Doverosi sono i ringraziamenti ai local che ci hanno accolto con spirito di aggregazione facendoci sentire a casa. Alcuni esponenti di spicco locali come Luca e Giammario non sono stati da meno del nostro ospite, lunghe sono state le firme lasciate sulle onde e notevoli i trick di Nicola, che è rimasto entusiasta dello spot nonostante il nome del posto non renda giustizia alla bellezza delle sue onde .


Grazie Nicola per averci onorato della tua presenza e per aver portato onda tutta la settimana, sei il benvenuto in Puglia.

Read more...

mercoledì 6 gennaio 2010

Il ritorno di Pasquale Gentile




Dopo quasi un anno di assenza dalla scena locale Pasquale Gentile, pioniere dello Stand Up Paddle Surf non solo in Puglia ma anche in Italia è tornato a mettere ordine sulle onde. 5 gennaio 2010 è stato il giorno in cui il nostro amico ha deciso di ritornare a surfare In acqua con lui personaggi di spicco del windsurf pugliese: Jeanchristofe Iacobazzi conosciuto ai più per le sue performace con il windsurf (ma in acqua con il surf da onda) e Nicola Abatescianni secondo al campionato Italiano di Stand Up Paddle Surf all' ISE 2009, primo classificato al multidisciplinare di San Toedoro Event 2009 e anche lui windsurfer locale (in acqua con il SUP). Si sono ritrovati a voler dare il meglio in acqua per non sfigurare. Non sono mancati momenti particolarmente pericolosi, Nicola è finito con il SUP su Jean, ma tutto si è risolto con un "MEGLIO LA TAVOLA CHE LA TESTA" purtroppo chi ne ha avuto la peggio è stata... la tavola. A qualche metro da loro il nostro amico Pasquale Gentile ha continuato a firmare le onde come solo lui sa fare, dando spettacolo ancora una volta nonostante la sua lunga assenza dal palcoscenico marino. In una sua dichiarazion ha detto: "Tornerò sul SUP e darò filo da torcere a chi ora se la canta".
Caro il nostro Pasquale ben tornato nella mischia.

Read more...

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP